Con noi, per curare gli esclusi




Campagna tesseramento 2022
line
Campagna tesseramento 2022
line

anno nuovo…nuova tessera MVI

Caro amico, inizia un anno che si annuncia ancora impegnativo. Sarà - speriamo - quello dell'uscita dal lungo tunnel della pandemia. Ma resteranno comunque profonde cicatrici, in particolare nella parte più debole della società. L'aumento della povertà e dell'emarginazione è ormai un dato di fatto. E la ripresa dei flussi migratori, prevedibile per quando la pandemia allenterà la presa, aggraverà il quadro.

A causa della crisi sanitaria la nostra abituale attività ha rallentato il passo, nostro malgrado. Tutto è diventato più difficile: dobbiamo assicurare, ai pazienti come ai nostri operatori, un servizio in sicurezza; dobbiamo affrontare problemi organizzativi imprevisti e rilevanti spese straordinarie. Ma non ci siamo arresi.

Abbiamo intensificato il nostro impegno contro il Covid, rafforzando la collaborazione con istituzioni e mondo del volontariato. Ci siamo tra l’altro messi a disposizione nella campagna vaccinale e siamo tuttora impegnati nel hub vaccinale di Fiera Milano, Palazzo delle Scintille.

Affronteremo il 2022 con coraggio, caparbietà e fiducia. Come sempre.

Ma mai come ora abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Rinnova la tua adesione a Medici Volontari Italiani, con 50 euro che potrai versare: in contanti presso la sede di MVI in via Padova 104; con bonifico bancario intestato a Medici Volontari Italiani Onlus via Padova 104, 20132 Milano, IBAN IT04I0503401698000000030580; con  bonifico sul cc postale 13817234 intestato a MVI.

Se vuoi aderire come volontario, senza diritto di voto in assemblea, comunicalo allo 0236755134  o a mvi@medicivolontaritaliani.org

GRAZIE DI CUORE

Faustino Boioli, presidente di MVI