● Date a MVI il vostro 5 per 1000
soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano…
Cari soci, amici e sostenitori di Medici Volontari Italiani è di nuovo tempo di dichiarazione dei redditi. E questa volta mi rivolgo personalmente a voi con un accorato appello, attraverso questo “filo diretto”. Quando deciderete a chi destinare il vostro 5 per mille, indicate come beneficiario la vostra associazione: Medici Volontari Italiani. E, per favore, fate anche un piccolo passo in più: parlate di MVI e del lavoro che facciamo ai vostri parenti e conoscenti e chiedete che devolvano anche loro il 5 per mille a MVI.
Cercate sul vostro modello di dichiarazione il riquadro “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef” e scrivete
Medici Volontari Italiani
codice fiscale 97232580155
E’ un gesto di generosità che a voi costa nulla. Non modifica le tasse che già avete versato allo Stato, ma obbliga l’Agenzia delle Entrate a girarne a MVI una piccolissima quota.
Piccolissima, ma per noi vitale. Medici Volontari Italiani è una associazione di puro volontariato, che può far fronte alle inevitabili spese di esercizio grazie quasi esclusivamente a donazioni e contributi. Tra questi figura con un peso rilevante ciò che raccogliamo con il 5 per mille, che purtroppo è in costante diminuzione da alcuni anni.
Vi invitiamo quindi a ritornare a donare con generosità il vostro 5 per mille come avete sempre fatto, diffondendo il messaggio anche ai vostri amici e conoscenti.
I nostri numeri sono piccoli e gestiamo con la massima oculatezza possibile il denaro che ci viene donato. Ma è impossibile comprimere le spese al di sotto dei livelli fisiologici senza compromettere la sopravvivenza stessa di MVI. E le entrate sono state finora appena sufficienti per garantire un faticoso equilibrio. Anzi, malgrado una oculatissima gestione delle scarse risorse disponibili i costi operativi superano ormai da qualche anno le entrate.
Questa è la situazione.
Amiche e amici, ci serve più che mai il vostro aiuto. GRAZIE!
Il presidente Faustino Boioli
● …e ricordate la quota del 2025!
PER CHI SUONA LA CAMPANA? PER I NOSTRI SOCI, SOSTENITORI E AMICI CHE NON HANNO ANCORA VERSATO LA QUOTA ASSOCIATIVA DEL 2025
◊ Rinnova l’adesione a Medici Volontari Italiani con 50 euro: >in contanti presso la sede di MVI in via Padova 104, Milano > con bonifico bancario intestato a Medici Volontari Italiani Onlus I ◊ Se vuoi diventare volontario, offrendo competenze e tempo, comunicalo allo 0236755134 o a mvi@medicivolontaritaliani.org |
E PARLA DI MVI A PARENTI E AMICI….
MAGARI ANCHE LORO CI AIUTERANNO!
n.2025/5 - Ufficio stampa MVI Sergio Pravettoni