La tua Carta d'IdentitÓ Salvavita  

 Home   Chi Siamo   AttivitÓ   Progetti   Comunicazioni   Contatti   Partecipa   Privacy   Cookies   

Progetti

 Operazione Freddo
 Progetto Rifugiati
 Progetti speciali
 Progetto Rwanda
 Progetto Madagascar
 Il telefonino
 Archivio progetti

 

PROGETTO ALZHEIMER

Si tratta di un Progetto avviato recentemente: è volto a fornire visite specialistiche mediche a domicilio pazienti con morbo di Alzheimer in fase avanzata, con famiglie in condizione di disagio socio-economico.
 Sono famiglie, che devono convivere con una malattia che determina una situazione devastante psicologicamente e materialmente: il malato di A. necessita di cure e soprattutto di attenzione costante, 24 ore su 24. Il counseling familiare è parte essenziale dell’attività. Il Progetto è svolto in collaborazione con la Fondazione Ravasi, di cui MVI Onlus è partner operando per quanto riguarda l'assistenza medica integrativa  

PROGETTO ANZIANI PIU' COINVOLTI & PIU' SICURI

Partecipazione al Progetto del Comune di Milano: un programma domiciliare di assistenza a distanza eseguito da figure tutor che, affiancandosi all'Anziano fragile e solo, agiscono con lui mettendo in campo semplici azioni di supporto della vita quotidiana (busta dati e numeri utili, uso mirato del telefonino, contatti programmati) e facilitando la relazione con il Medico di Base (MMG) per la gestione aggiornata del proprio profilo medico-sanitario (diagnosi e terapia, registrazione dati clinici e salvavita). 
Il progetto è stato avviato grazie  a "Il telefonino, il tuo salvavita". (sezione "Informazioni")

CITTADINI PIU' COINVOLTI & PIU' SICURI

Il Progetto "Cittadini più coinvolti & più sicuri" è un'evoluzione di "Anziani più coinvolti & più sicuri", rivolto a tutti i cittadini e, in modo più mirato, alle frange deboli e  fragili della città (anziani – persone con disabilità – persone sole – situazioni di emarginazione), come risulta dalla Presentazione sul portale del Comune di Milano.
L’obiettivo finale è quello del benessere fisico e psicologico dei cittadini nel proprio domicilio. L’ha ideata e la coordina la dottoressa Stefania Zazzi.
Nell'immagine lo schema della collaborazione tra tutti gli enti


Cerca: Cerca
Dona on-line
Mappa sito
Area Riservata
Username:      
Password: