Con noi, per curare gli esclusi




  • HomePage
  • MVI vaccinerà a Fiera Milano anche a ottobre
MVI vaccinerà a Fiera Milano anche a ottobre
line
MVI vaccinerà a Fiera Milano anche a ottobre
line

MVI sarà impegnata con i suoi volontari nella somministrazione del vaccino anti Covid anche nel mese di ottobre. Lavoreremo nel hub vaccinale istituito all’interno del Palazzo delle Scintille (nella fotografia) nella vecchia Fiera Milano. Ci è stato infatti richiesto dal Policlinico di Milano, responsabile del centro, di prolungare il nostro supporto alla campagna vaccinale, che ci aveva impegnato finora per cinque mesi, con risultati molto soddisfacenti.

       

Non è ancora disponibile al momento il consuntivo di settembre. Ma da inizio maggio a fine agosto, e malgrado la prevista flessione estiva, abbiamo praticato circa 8500 vaccinazioni (prima nel hub in viale Scarampo e poi al Palazzo delle Scintille), con 33 nostri medici complessivamente impegnati. A questi vanno poi aggiunti alcuni nostri infermieri professionali che hanno operato come vaccinatori, e altri volontari che, quando è stato richiesto, hanno fornito supporto per il funzionamento del centro vaccinale.

       

Si è trattato di uno sforzo rilevante per la nostra associazione, molto apprezzato dai responsabili del Policlinico.

L’impegno di MVI non si è peraltro limitato all’attività svolta a Fiera Milano. Da inizio settembre partecipiamo infatti anche alla campagna milanese di vaccinazione dei senza dimora, coordinata dal Comune, assessorato Politiche Sociali, in stretta collaborazione con AREU - Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza, e alla quale prendono parte insieme a noi la Croce Rossa Italiana e le onlus   Fondazione Progetto Arca e Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta (CISOM).

“Ringrazio di cuore i nostri volontari - dice il presidente di MVI Faustino Boioli - che nell’emergenza della pandemia si sono messi generosamente a disposizione della collettività per aiutarla a superare un periodo così drammatico della nostra vita. Questo è lo spirito giusto. Lo spirito che anima da sempre Medici Volontari Italiani”.