Con noi, per curare gli esclusi




  • HomePage
  • MVI compie vent'anni. E arriva la festa
MVI compie vent'anni. E arriva la festa
line
MVI compie vent'anni. E arriva la festa
line

1999-2019: Medici Volontari Italiani taglia quest’anno il traguardo dei vent’anni di attività. E’ un tappa importante della nostra storia e per celebrarla degnamente stiamo pensando un programma di eventi al quale siete tutti invitati a partecipare, innanzitutto con idee e proposte.

Siamo nati nel 1999, con pochissimi mezzi e molti progetti. Oggi siamo una piccola ma efficiente organizzazione, una realtà nota e apprezzata nel mondo milanese del terzo settore. Ma soprattutto tra i più deboli ed emarginati, che sanno di poter trovare da noi cure mediche e attenzioni loro negate altrove. Ogni anno effettuiamo in modo del tutto gratuito, e in parte per strada, circa 5mila visite: a emarginati italiani e stranieri, senza fissa dimora, migranti, alcolisti…Persone prive, per condizione o, talvolta per disperata scelta, di assistenza sanitaria pubblica.

Lo facciamo grazie ai nostri soci e ad alcuni generosi sponsor, che ci regalano il loro tempo, la loro professionalità e qualche indispensabile sostegno economico. Grazie di cuore a tutti. Continuate a sostenere Medici Volontari Italiani e costruiamo insieme i prossimi vent’anni.