Con noi, per curare gli esclusi




  • HomePage
  • Regala a Natale il libro che aiuta MVI
Regala a Natale il libro che aiuta MVI
line
Regala a Natale il libro che aiuta MVI
line

Natale si avvicina. E come sempre porta con sé il dilemma delle strenne. Noi possiamo facilitarvi il compito con una proposta: regalate il libro "ladri a Milano", che potete acquistare nella nostra sede in via Padova 104 con un’offerta minima di 10 euro. Farete un dono non solo gradito, ma anche solidale (e quindi intelligente). I proventi della vendita  saranno infatti destinati a Medici Volontari Italiani.

Il libro è pubblicato da Covo della Ladra, la libreria del giallo e fantasy aperta un anno fa da Mariana Marenghi in Via Scutari 5. Il Covo della Ladra e MVI fanno entrambi parte del network “Via Padova, la strada che unisce”. E da qui è nata la generosa decisione di Mariana Marenghi di aiutarci a raccogliere offerte con il volume, che diventa la strenna natalizia firmata MVI.

"ladri a Milano" è frutto di un’idea originale di Mariana, che ha chiesto a un gruppo di amici scrittori e giornalisti un racconto inedito ambientato a Milano. Ne è nata un’antologia di dodici storie cittadine che ripercorrono tutte le sfumature del genere giallo e che, spiega Mariana, “costruiscono un complesso articolato di poetiche e trame diverse, che trova un proprio ritmo nel parlare della nostra città”.

Buona lettura. E, naturalmente, Buon Natale