Con noi, per curare gli esclusi




Applicazioni

Sostieni MVI

Sostieni MVI

Il tuo contributo è prezioso
per curare gli esclusi

APPROFONDISCI

line
Applicazioni
line

Le applicazioni:

 

BADGE

Visto che inizialmente il progetto aveva come oggetto di fruizione lo Smartphone, grazie alla Web APP, si è pensato di realizzare qualcosa che rientrasse nel display dello Smartphone e contenesse le seguenti informazioni: uno o due numeri ICE, la foto dell’ utente ed il profilo clinico salvavita con le informazioni anagrafiche in formato QR Code. E’ prevista una fotografia e il QR Code può essere letto con la relativa APP "QR Code reader".

     
 

CIS: Carta d'Identità Salvavita

La finalità di MVI è di sviluppare uno strumento che sia proficuo per tutti, anche per coloro privi di Sphone, ma soprattutto per le frange deboli.
Si è pensato allora ad una C.I. dove una parte avesse il BADGE e l'altra le informazioni contenute nel BADGE in formato alfa-numerico e leggibile da chiunque. Poi si sono aggiunti i loghi degli Enti che partecipano, supportano e contribuiscono al Progetto.
La CIS viene fornita a persone con dimora.

     
 

Tessera Salvavita

La Tessera Salvavita, TS, è stata pensata per le Persone Senza Dimora, PSD. Trattasi sostanzialmente di una CIS a cui è stato aggiunto un braccialetto che la PSD deve indossare per segnalare al soccorritore la presenza della TS.  

     
  La Scheda Salvavita è la scheda 4 della Busta Rossa: è una CIS espansa, ovvero contiene tutte le informazioni, anagrafiche, burocratiche e medico-sanitarie che riguardano la persona e naturalmente la foto ed il QR Code. Il QR Code è fondamentale per far sì che quando la Web APP, "Il telefonino, il tuo salvavita", diverrà una POS, ovvero una Procedura Operativa di Soccorso di prassi, la chiamata di attivazione del 112/118 veicoli le principali informazioni della persona da soccorrere e magari anche la geolocalizzazione. Scheda Salvavita
La Busta Rossa è parte integrante del servizio del Comune di Milano "Cittadini più coinvolti e più sicuri"